Software shareware:

Nel sito sono disponibili alcuni programmi per l'ingegneria distribuiti con la formula shareware.

Shareware significa che i programmi sono liberamente utilizzabili per un periodo di valutazione (in genere pari a 30 giorni) o hanno una limitazione nel numero di elementi gestibili. Durante tale periodo l'utente valuta le potenzialità del programma e decide di acquistarlo se ritiene che possa essergli utile oppure non acquistarlo. L'acquisto del software avviene attraverso un'apposita procedura di registrazione seguendo le indicazioni contenute in ciascun programma che da diritto all'utente, dietro il pagamento di una cifra simbolica, all'uso illimitato del programma.

Novità:

15.12.2014 Sezione Gestione condomini: Pubblicato nella sottosezione Gestione condomini la nuova versione del programma per la gestione completa dei condomini. La verisone limitata a un condominio è liberamente scaricabile da questo indirizzo Condomini 2015

30.03.2012 Sezione Strutturali NTC D.M. 2008: Pubblicato nella sottosezione Strutturali NTC D.M. 2008 la versione 4.0 del programma Calc2008 che permette di eseguire calcoli e verifiche secondo le indicazioni del D.M. 14.01.2008 "Nuove norme tecniche per le costruzioni" e della relativa Circolare. Nella nuova versione è stato inserito il modulo Truss che permette l'analisi e la verifica di travi reticolari piane in legno e in acciaio (anche con profili composti) Calc2008

Strutturali NTC - D.M. 2008: NOVITA'

Image Calc2008. 30.03.2012 Calc 2008 permette di eseguire calcoli e verifiche secondo le indicazioni del D.M. 14.01.2008 "Nuove norme tecniche per le costruzioni" e della relativa Circolare. Nella versione attuale il programma contiene il modulo Neve per il calcolo dell'azione della neve in base alle NTC, il modulo Vento per il calcolo dell'azione del vento, il modulo Sbalzi per il calcolo degli sbalzi in cemento armato, ed ora anche modulo Truss per l'analisi e la verifica di travi reticolari piane in legno e in acciaio (anche con profili composti). Verranno successivamente rilasciati nuovi moduli tra cui: archi, plinti, verifiche geotecniche ecc..

Estimativi:

Image Stime. ll programma esegue la stima di immobili civili attraverso il procedimento sintetico comparativo monoparametrico. Tale metodo si basa sull'impiego di un unico parametro e di una relazione elementare per risolvere il problema di stima. Nel procedimento, la relazione che lega il parametro di riferimento con il valore dell'immobile da stimare è del tipo lineare e proporzionale. Il parametro scelto come riferimento delle caratteristiche dell'immobile risulta essere la superficie interna così come definita in base agli usi e alle consuetudini locali.

Gestione condomini:

Image Condomini 2015. Il programma permette la gestione completa del condominio. Nella versione 2015 sono state introdotte importanti funzionalità tra le quali: stampa delle ricevute, pagamenti multipli, gestione degli anni amministrativi, gestione delle ritenute d'acconto, stampa delle certificazioni dei compensi ai fornitori e molte altre ancora. Infine il programma prevede l'utilizzo condiviso in rete. La versione limitata (scaricabile gratuitamente da questo sito) ha tutte le funzionalità della versione completa ma con la limitazione di poter gestire un solo condominio. Per richiedere ulteriori informazioni o per acquistare la versione completa e per conoscere le condizioni economiche si può contattare l'autore al seguente indirizzo software@daddio.it Da questo indirizzo si può scaricare l'elenco dei video dimostrativi (video relativi alla versione precedente) delle funzionalità e delle potenzialità del programma.

Varie:

Image Organizer+. Questà nuovissima utility oltre a permettere la gestione dei contatti (clienti, fornitori, numeri utili ecc...) fornisce importantissime funzioni che permettono di tenere sotto controllo i progetti (in corso, ultimati, da iniziare, sospesi ecc...) e i relativi pagamenti. Il programma è dotato di tasti per la selezione e la ricerca rapide; inoltre offre la possibilità di fare ricerche complesse sui dati contenuti nel database. Infine sono previste funzioni per lo scambio dei dati da e verso Excel.